#iConsegnatori Backstage

La campagna video in 4 puntate de #iConsegnatori per CGIL FILT

 

#iConsegnatori Backstage

La campagna video in 4 puntate de #iConsegnatori per CGIL FILT

 

#iConsegnatori Backstage

La campagna video in 4 puntate de #iConsegnatori per CGIL FILT

 

#iConsegnatori Backstage

La campagna video in 4 puntate de #iConsegnatori per CGIL FILT

UN NUOVO MODO DI COMUNICARE
PER UN NUOVO MONDO DEL BUSINESS

Il modo di comunicare sta cambiando.

Anche CGIL ha deciso di comunicare in modo nuovo, attraverso una campagna social non convenzionale utilizzando le potenzialità che il web offre di catalizzare opportunità, speranze e azioni comunitarie in condivisione.

CGIL FILT lancia quindi una campagna per sensibilizzare tutti gli utilizzatori dei servizi di logistica e portare attenzione ai rider e driver, veri lavoratori invisibili, che ogni giorno bussano alle nostre porte per svolgere il loro lavoro.

 
 
 
 
 
 
 

#iConsegnatori sono l’immagine del servizio offerto da grosse aziende a cui ogni giorno ci accostiamo per i nostri acquisti senza pensare alle condizioni di chi quel servizio lo offre.

Dall’incontro tra concretezza e fantasia, politica e leggende metropolitane, con citazioni dai grandi classici come Stranger Things e IT, protagonisti del mercato, nasce una campagna unica che mostra il nuovo modo di comunicare di CGIL FILT Milano Lombardia, che ha provocato in noi grande empatia verso l’idea di una società contemporanea che deve evolvere, non solo a livello di business, ma anche nei diritti e nelle condizioni lavorative.
Un’idea di mondo del lavoro in cui l’aumento della redditività e del profitto passano anche dalla valorizzazione del capitale umano.

PASSION FOR ANIMATION:
WE MAKE IT HAPPEN

Symbols è una realtà di produzione che opera da 40 anni nel campo della comunicazione multimediale e ha cavalcato questa sfida sotto la guida del nostro capo animatore, scoprendo una nuova passione per l’animazione. Capacità artistiche, background ed esperienze di stop motion sono confluite in una visione creativa comune rappresentata dall’uso artigianale di materiali come la carta, la plastilina e il polistirolo.

Symbols si è trasformata in un laboratorio di creatività multidimensionale, multimediale, e multiartistica, per portare uno sguardo nuovo e originale sull’animazione, dal forte contenuto autoriale, moderno ma allo stesso tempo dall’intimo flavor artigianale. Il segreto del successo di queste produzioni?
Facciamo il lavoro che ci piace con le persone che ci piacciono. Questa preziosa simbiosi ci fa dare quel qualcosa in più che poi riportiamo all’interno dei nostri progetti.

Non a caso il nostro motto è We make it happen!

INSIEME VERSO IL FUTURO

Riuscire a credere in se stessi e nei propri sogni è fondamentale nel nostro lavoro. Questo vale per tutti gli ambiti lavorativi, anche per gli amici che abbiamo ribattezzato “Consegnatori”,  che con la nostra campagna speriamo di avere contribuito a rendere meno invisibili e più coscienti dei propri diritti!

Guardare al futuro e all’evoluzione del mercato non deve spaventare le aziende; anzi grazie a una visione del mondo quadridimensionale e creativa delle cose, possiamo andare insieme verso un’evoluzione del business e della società disegnando nuovi scenari di relazioni umane, perché questo approccio non si limita a interpretare il presente, ma anticipa e immagina nuovi scenari del reale.